Corso di CANTO e PIANOFORTE con Elisa Serafini

 

Dal 2000 al 2005 corista e solista nel coro di voci bianche “Le Allegre Note” di Riccione del M° Fabio Pecci, eseguendo “Carmina Burana” di C. Orff nel febbraio 2004 con i musicisti dell’Accademia di Santa Cecilia in Roma, e a gennaio 2005 è solista nella colonna sonora del film “La vita è bella” in diretta televisiva su RAI 3, nella trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro” in occasione della giornata della memoria. Dal 2004 corista e solista nel coro giovanile “Note in Crescendo” di Riccione del M° Fabio Pecci, vincendo il Primo Premio al Concorso Nazionale “Voci e Cori Citta’ diRiccione” nell’aprile 2007, e con concerti a Berlino nel 2008, a Saint-Etienne nel 2009. Nello stesso anno il coro ha ricevuto il Diploma di Bronzo al Concorso Internazionale Città di Rimini.

Dal 2014 pianista accompagnatore e collaboratrice vocale del Coro “Allegre Note”, che vince nel maggio 2014 Primo Premio al 14° Concorso Corale “Città di Faenza” Cat. B e – Maggio 2015

Primo premio Cat. B e Secondo premio Cat. A al 15° Concorso Corale “Città di Faenza” – DiplomaFascia d’argento al 3° Concorso Internazionale “Queen of Adriatic Sea” – Cattolica (RN), e del “Coro Note in Crescendo”, ottenendo nel Maggio 2015 il Diploma Fascia Oro e Medaglia d’Argento alGrand Prix in occasione del 2° Queen of Adriatic Choral Competition. Nell’Ottobre del 2016 il coro hatenuto concerti a Locarno e Friburgo in Svizzera su invito del celebre “Calicantus Children Choir”. Nel Maggio 2017 ha ricevuto il diploma Fascia Oro al 35° Concorso “F. Gaffurio” di Quartiano (LO).

Dal 2017 è segretario artistico presso l’Associazione artistica “Spazio Tra le Righe” di Riccione.

A gennaio 2018 debutta nell’opera interpretando il ruolo di Kate in Madama Butterfly (Puccini) a Fabriano, Urbino e Cattolica.

 

Titoli:

Diploma di vecchio ordinamento di Pianoforte principale presso Conservatorio“G. Rossini” di Pesaro, con i professori “Nadia Grazioli”, “Giuseppe Albanese”, e “Clizia Mengoni”

Diploma di vecchio ordinamento di Canto lirico presso Conservatorio “G. Rossini”di Pesaro, con la professoressa “Evghenia Dundekova”

Laurea triennale in Lingue e Culture Straniere presso l’Università “Carlo Bo” diUrbino