Laboratorio sperimentale d’insieme e Corso di SASSOFONO con Paolo Cerboni Bajardi

Laboratorio sperimentale d’insieme

Questo laboratorio intende sviluppare, all’interno di un collettivo musicale, competenze tecniche (melodia, ritmo, improvvisazione) capacità di ascolto e di espressione. Le esperienze musicali del coordinatore e dei partecipanti guideranno la sperimentazione di possibili sviluppi creativi.

Il laboratorio è rivolto a ogni strumentista che provenga da qualsiasi esperienza musicale e che voglia cercare ed esprimere una propria voce creativamente. E’ previsto un incontro/audizione per individuare motivazioni e obiettivi.

Corso di Saxbajardi ZOOM0004_582

Il corso è rivolto a strumentisti sia principianti sia in possesso di buone conoscenze musicali. Ogni allievo esporrà i propri obiettivi e in accordo con il coordinatore del corso potrà seguire un programma di studio personalizzato. Il lavoro si orienterà sullo studio dello strumento e in seguito affronterà lo studio del repertorio e delle tecniche di improvvisazione. Obiettivo di questo corso è riuscire a stimolare in ogni partecipante una consapevolezza di espressione creativa, al servizio di un racconto per ognuno unico e originale.

STRUMENTO

-Impostazione

-Respirazione -Suono -Intervalli

-Scale, arpeggi

IMPROVVISAZIONE

-Ascolto, imitazione, memoria

-Stili e forme del jazz

-Armonia

-Sentieri possibili

-Pratica d’insieme

Paolo Cerboni Bajardi  333.7182207